All’ospedale di Cittiglio è ancora caos nelle convocazioni per i vaccini

Il consigliere del PD Astuti segnala un'altra giornata di scarsa adesione al programma stilato da Aria per la mancanza di invio degli SMS

riunione tra sindaci e bravi alla presenza di cattaneo

A Cittiglio per il terzo giorno consecutivo 25 vaccinazioni su 120 disponibili. Il sistema è in tilt.  

La denuncia arriva dal capodelegazione del Pd in Commissione sanità Samuele Astuti del PD che spiega: «La struttura di Cittiglio ha una potenza di fuoco di 120 inoculazioni giornaliere ma lunedì ne sono state somministrate 25, ieri 26 e oggi ancora 25. La prova evidente che  il problema non è la mancanza di dosi ma il caos organizzativo. In Commissione Sanità abbiamo  chiesto al direttore generale del Welfare Pavesi, oggi in audizione,  la ragione di quanto accaduto  e ci è stato risposto che il sistema sanitario funziona. E’ il sistema informatico che non riesce a far arrivare le convocazioni alle persone.  Una non risposta. Il sistema di convocazione non è un dettaglio. Se non si riesce neppure a prenotare le vaccinazioni  non bastano la disponibilità e la professionalità degli operatori  sanitari a rimediare all’inefficienza della Regione. Il tilt del sistema, purtroppo, è conclamato».

Intanto, l’Asst Lariana ha chiesto alla società Aria che gestisce il portale delle prenotazioni di avere gli elenchi delle persone over80 anni da vaccinare così da evitare ulteriori disguidi come quello capitato oggi a Menaggio dove erano convocati molti varesini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.