Amca Handicap Sport, la nuova stagione decolla a Vicenza
Sabato 13 marzo i biancorossi di Bottini disputano la prima gara della nuova Serie B. Biancorossi senza Silva, ingaggiato l'ex Seregno Molteni

Può finalmente scendere in campo l’Amca Elevatori Varese, iscritta con ottimi propositi al campionato di Serie B di basket in carrozzina. La squadra affidata al confermato coach Fabio Bottini, costretta a saltare l’esordio settimana scorsa per la positività di un giocatore avversario, inizia sabato 13 marzo (ore 16) il proprio cammino sul campo della Sanitaria Beni Vicenza.
Un incontro che ha già una notazione importante: la Handicap Sport dovrà infatti fare a meno di una delle sue punte di diamante, Gabriele Silva, a sua volta alle prese con il contagio da Covid-19. La Amca lo scorso anno dominò il girone sino all’interruzione dovuta alla pandemia ma quest’anno ha perso due titolari, Cardoso e Nava, approdati nel frattempo in A1 a Reggio Calabria e Bergamo.
Ciò nonostante Varese resta formazione di rango per il campionato cadetto, ha richiamato in biancorosso Diene e ingaggiato a ridosso dell’esordio anche l’ex Seregno Lorenzo Molteni. Vicenza si presenterà in campo forte della netta vittoria ottenuta a Verona nella prima giornata: 48-29 per la Sanitaria Beni ai danni dell’Alitrans. Motivo in più perché Roncari (foto in alto) e soci non prendano alla leggere l’impegno in terra veneta.
PROGRAMMA (2a giornata): Sanitaria Beni Vicenza – Amca H.S. Varese (sabato, ore 16)
Icaro Sport Brescia – Alitrans Verona (domenica, ore 18).
CLASSIFICA: Vicenza2; Varese*, Brescia*, Verona 0.
* una partita in meno.
PROSSIMO TURNO (sabato 20 marzo): Amca H.S. Varese – Alitrams Verona (ore 16.30); Icaro Sport Brescia – Sanitaria Beni Vicenza (ore 18).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su L'effetto delle luci di Natale sul turismo varesino è stato strepitoso: lo dicono i big data
Felice su Solbiate Olona, giovane gira in auto mascherato spaventando mamme e bambini
Daniele Grechi su L'effetto delle luci di Natale sul turismo varesino è stato strepitoso: lo dicono i big data
Marco66 su Raffiche di multe in arrivo dall'autovelox di Buguggiate, automobilisti in rivolta
Castegnatese ora Insu su Ultraleggero sbaglia atterraggio e trancia i cavi della corrente a Cantello, salvo il pilota di 79 anni
Giugiu su "Ancora quella truffaldina offerta di lavoro a Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.