Calcinacci dal cavalcavia di Sesto Calende: partiti i lavori
L'amministrazione comunale ha chiesto all'azienda incaricata di risolvere il problema di fronte alle scuole prima del rientro degli studenti dopo Pasqua

Sono cominciati nella mattinata di mercoledì 31 marzo i lavori al cavalcavia Marchetti a Sesto Calende. Le operazioni di passivazioni serviranno a risolvere il problema della caduta di calcinacci che si è verificato alcuni giorni fa.
Secondo quanto emerso dai controlli, la caduta dei calcinacci è dovuta alla presenza di barre di ferro esposte e arrugginite. I lavori di sistemazione interesseranno tutta la lunghezza del cavalcavia, ma verrà data priorità al tratto situato sopra l’ingresso della scuola secondaria Bassetti.
«Abbiamo chiesto all’impresa incaricata – afferma il vicesindaco di Sesto Calende Edoardo Favaron – di completare il prima possibile le operazioni di passivazione di fronte alle scuole, in modo da garantire l’accesso e l’uscita in sicurezza degli studenti, che martedì 6 aprile ritorneranno in aula».
Nel tratto di strada sotto il cavalcavia è stato indetto con un’ordinanza il divieto di sosta e vietato il transito dei pedoni fino al termine di lavori per ragioni di sicurezza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.