Calcinacci dal cavalcavia di Sesto Calende: partiti i lavori

L'amministrazione comunale ha chiesto all'azienda incaricata di risolvere il problema di fronte alle scuole prima del rientro degli studenti dopo Pasqua

cavalcavia sesto calende

Sono cominciati nella mattinata di mercoledì 31 marzo i lavori al cavalcavia Marchetti a Sesto Calende. Le operazioni di passivazioni serviranno a risolvere il problema della caduta di calcinacci che si è verificato alcuni giorni fa.

Secondo quanto emerso dai controlli, la caduta dei calcinacci è dovuta alla presenza di barre di ferro esposte e arrugginite. I lavori di sistemazione interesseranno tutta la lunghezza del cavalcavia, ma verrà data priorità al tratto situato sopra l’ingresso della scuola secondaria Bassetti.

«Abbiamo chiesto all’impresa incaricata – afferma il vicesindaco di Sesto Calende Edoardo Favaron – di completare il prima possibile le operazioni di passivazione di fronte alle scuole, in modo da garantire l’accesso e l’uscita in sicurezza degli studenti, che martedì 6 aprile ritorneranno in aula».

Nel tratto di strada sotto il cavalcavia è stato indetto con un’ordinanza il divieto di sosta e vietato il transito dei pedoni fino al termine di lavori per ragioni di sicurezza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.