Dieci chilometri con la biciclettina per portare un disegno al suo asilo di Inarzo

È "l'impresa" compiuta dal piccolo Matteo, 5 anni. Voleva controllare che nel suo asilo (chiuso) fosse tutto in ordine

Inarzo, foto Roberto Zamignan

Voleva controllare che il suo asilo, la “scuolina” Ugo Bassi di Inarzo, fosse in ordine e lasciare un piccolo pensiero sul cancello chiuso. E così ha preso la sua biciclettina e, in tutta sicurezza e senza violare alcuna norma visto che stava facendo attività fisica col papà,  ha portato un disegnino da appendere.

Ce lo racconta papà Roberto: “Mio figlio Matteo ha quasi 5 anni e ha percorso 10 km in bicicletta più altri 10 di ritorno (da Bregano ad Inarzo) per portare al suo asilo un disegno e un palloncino. E per controllare che tutto fosse a posto”.

Inarzo, foto Roberto Zamignan

Non è semplice per questi bimbi dover rinunciare alla socialità. Speriamo Matteo possa presto tornare dai compagni

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 16 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.