Draghi: “Con l’accelerazione del piano vaccinale si intravede una via d’uscita non lontana”

Il Presidente del Consiglio Mario Draghi è intervenuto in apertura della Conferenza “Verso una Strategia Nazionale sulla parità di genere”

«Ci troviamo di fronte ad un nuovo peggioramento dell’emergenza sanitaria. Ognuno deve fare la propria parte ma soprattutto il Governo, perché la pandemia non è sconfitta ma si intravede con l’accelerazione del piano dei vaccini una strategia d’uscita che non è lontana».

Il Presidente del Consiglio Mario Draghi è intervenuto in apertura della Conferenza “Verso una Strategia Nazionale sulla parità di genere”.

«Ringrazio ancora una volta i cittadini per la loro disciplina e la loro infinita pazienza – ha detto il premier -. Ringrazio studenti, famiglie e insegnanti che sopportano il peso della chiusura delle scuole. Gli operatori sanitari, le forze dell’ordine, le forze armate, la protezione civile. Questo non è il momento di dividerci o di riaffermare le nostre identità ma il momento di dare una risposta alle tante persone che soffrono. In un solo anno il numero di italiani che vivono in povertà assoluta è aumentato di un milione».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.