A Gazzada Schianno dimette il consigliere con delega al Bilancio Giorgio Tibiletti

La decisione a poche ore da un consiglio comunale delicato con all'ordine del giorno il bilancio di previsione e il recesso da Coinger

Consiglio Comunale Gazzada Schianno 2019

Giorgio Tibiletti, consigliere comunale con delega al Bilancio, ha rassegnato le dimissioni a poche ore da un consiglio comunale delicato. All’ordine del giorno della seduta di mercoledì 31 marzo (ore 18.30 a porte chiuse) si dovrebbe parlare del Bilancio di previsione e del documento unico di programmazione, oltre che dell’uscita da Coinger.

Le motivazioni sono chiare: “Non c’è più comunità di idee, di intenti, di aspirazioni e di azioni, tutto ciò che aveva determinato la mia partecipazione alla formazione della Lista Futuro Comune e alla conseguente stesura del programma elettorale – spiega Tibiletti – Reputo quindi doveroso, anche, verso i miei concittadini e in particolare nei confronti di coloro che mi hanno voluto attribuire la preferenza, rassegnare, con effetto immediato, le dimissioni dalla carica di consigliere comunale”.

“La mia decisione è stata presa dopo una riunione di giunta piuttosto complessa – continua Tibiletti- . Il vicesindaco Alfonso Minonzio ha comunicato l’intenzione di astenersi al momento della votazione sul bilancio e questo, in tutta franchezza, mi avrebbe messo in difficoltà. Comprendo le ragioni di Minonzio, in parte sono anche le mie. Esistono problemi all’interno della maggioranza e io preferisco lasciare il mio incarico”.

“Avrei votato l’astensione al Bilancio – spiega Minonzio – perché la giunta non ha mai avuto modo di vedere il documento ed analizzarlo prima delle discussione in consiglio comunale. Anche Tibiletti non ha potuto dire la sua. Davvero inaccettabile”

Il posto di Tibiletti dovrebbe essere occupato da Martina Giamberini, la prima dei non eletti della lista Futuro Comune.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.