Il teatro è on demand con Palkettostage, spettacoli in lingua originale da gustarsi sul divano
L'idea del direttore artistico Cetti Fava per superare la chiusura imposta dalla pandemia. Sul sito sono stati caricati interi spettacoli teatrali in francese, spagnolo e inglese: "A disposizione di tutti gli studenti"

Come reinventarsi in tempo di Covid? La domanda se la pongono soprattutto i proprietari di strutture per lo spettacolo quali teatri e sale concerto. A Busto Arsizio c’è una realtà che ci sta provando con una formula originale, dedicata a tutti gli studenti della Scuola Media Inferiore e Media Superiore di Varese e provincia.
«Non possiamo ancora accogliervi a teatro, ma pensando a voi, abbiamo creato un’alternativa» – scrive Cetti Fava, direttore artistico di Palkettostage, realtà teatrale presente da molti anni in città e concentrata sugli spettacoli teatrali in lingua originale.
Sul sito www.palketto.it è attiva la prima piattaforma digitale on demand dove studenti, insegnanti, corsisti, anglofoni e chiunque sia interessato alla lingua d’oltralpe, potrà acquistare la visione di spettacoli in lingua originale, con o senza sottotitoli, selezionando la data e l’orario preferiti.
La vetrina offre una gamma variegata di spettacoli dai titoli più famosi alle trame più avvincenti in lingua inglese, francese e spagnola: commedie, musical e prosa d’autore (Shakespeare, Wilde, Moliere, Cervantes, ecc…), rappresentati e applauditi sui più grandi palcoscenici d’Italia saranno visibili quando e dove volete.
L’acquisto è semplice, basta andare sul sito www.palketto.it e seguire le istruzioni. Alla data e all’ora prescelte, mettetevi comodi e gustatevi lo spettacolo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.