Il 25 Aprile di Olgiate Olona premia gli studenti
Secondo anno di celebrazioni limitate a causa del covid 19 ma verranno premiati dall'Anpi e dall'amministrazione gli studenti che hanno partecipato al concorso su temi storici, sociali e civili

Il 76° Anniversario della Resistenza e della Guerra di Liberazione verrà celebrato dall’Anpi cittadina e dall’amministrazione comunale anche quest’anno con l’emergenza pandemica che incombe. Nonostante i problemi, dunque, il presidente della sezione cittadina Giovanni Mason e il sindaco Giovanni Montano annunciano il programma.
Programma
ore 9,30 Ritrovo presso il Monumento alla Resistenza e Deportazione
Alzabandiera, deposizione corona d’alloro, commemorazione e preghiera
A seguire Cortile del Municipio ci sarà la premiazione degli studenti della scuola secondaria di primo grado “Dante Alighieri” vincitori del concorso su temi storici, civili e sociali bandito dall’ANPI e dal Comune di Olgiate Olona.
La cerimonia si svolgerà nel pieno rispetto di quanto prescritto dalla normativa vigente in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da Sars Cov 2. La partecipazione è limitata agli studenti premiati e loro familiari, alle Autorità Civili, Militari e Religiose, ai Presidenti delle Associazioni con il proprio labaro.
In caso di maltempo la cerimonia si svolgerà nel Teatrino di Villa Gonzaga con accesso limitato agli studenti premiati e loro familiari, alle Autorità Civili, Militari e Religiose, ai Presidenti delle Associazioni fino alla capienza massima consentita di 38 persone.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
michela.p su "Mia nonna è stata truffata a Castronno. Il ladro non le ha rubato solo i gioielli ma anche la serenità"
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.