Associazione 100 anni di Pro, la dedica della maglia a Merlino

L'associazione 100 anni di Pro ha aderito all'iniziativa lanciata dalla società, acquistando la possibilità di mettere sulla maglia dei giocatori il nome del l'indimenticabile tuttofare Merlino

Pro Patria Merlino

Si dice sempre che i tifosi sono il dodicesimo giocatore in campo: la Pro Patria con una recente iniziativa della società ha deciso di mettere in pratica questo modo di dire.

I supporters della squadra biancoblu hanno infatti potuto acquistare la possibilità di vedere il proprio nome stampato sulla maglia dei giocatori per l’emozionante finale di stagione con i playoff.

I nomi dei tifosi sulle maglie della Pro Patria per i playoff

L’Associazione 100 anni di Pro ha subito voluto sfruttare questa dell’opportunità, omaggiando una persona che ha fatto la storia della Pro Patria: l’indimenticabile Merlino, tuttofare dello Speroni che è rimasto nei cuori di tifosi, giocatori e società stessa. Questo è il testo con cui associazione ha raccontato dell’omaggio a Merlino:

 

«Ragazzi: questa è un’occasione speciale per chi ama i colori biancoblu! Quando ci capiterà di scendere in campo con i tigrotti? Questo è il momento! Abbiamo deciso a tre anni dal suo addio al campo verde dello Speroni, di ricordare una persona speciale per tutti noi! Era un padre, un fratello, uno zio! Sulla maglia abbiamo abbiamo deciso di mettere il suo soprannome: MERLINO! Carlo ci manchi tanto e queste tigri ti sarebbero piaciute tantissimo! Spingi anche tu i nostri tigrotti perché non vederli e spingerli dal vivo quest’anno è stato un sacrificio enorme! È il nostro modo per dirti quanto ci manchi! Ciao Carlo, le parole non servono, ci basta solo pensarti felice a sostenere i biancoblu!»

Dal 9 maggio, dunque, il ricordo di Merlino e i nomi di tanti altri sostenitori dell’amata squadra di Busto scenderanno in campo insieme alla squadra.

Santina Buscemi
santina.buscemi@gmail.com

Amo raccontar dei paesini, dove la differenza la fanno le persone comuni che si impegnano in piccole associazioni. È di loro che scrivo..e mi emoziono sempre un po'. Anche questo è VareseNews.

Pubblicato il 22 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.