Atmosfere dark o rosa a pois: libri come opere d’arte
Senza mezze misure, dalle tenebre alle tinte pastello, nella Giornata mondiale del libro, la libraia Laura Orsolini consiglia a bambini e ragazzi due albi illustrati bellissimi e lontanissimi

Senza mezze misure per questo weekend che inizia con la Giornata mondiale del libro, la libraia Laura Orsolini consiglia a bambini e ragazzi due albi illustrati che non potrebbero essere più distanti tra l’oro, uniti nel nome dell’arte delle immagini e della lettura. Ecco allora per i ragazzi un capolavoro cupo ma bellissimo e carico di emozioni, e ai più giovani un racconto di amicizia, risate e sfumature pastello.
Storie di fantasmi del Giappone

Lo aspettavo da mesi e finalmente “Storie di fantasmi del Giappone” illustrato da Benjamin Lacombe è arrivato in libreria!
Una raccolta di storie e leggende folkloriche raccolte da Lafcadio Hearn.
Atmosfere in ombra e dark esaltate dalle illustrazioni di Lacombe che lo rende l’ennesima opera d’arte firmata di suo pugno.
Un libro per ragazzi grandi che amano il Giappone e i racconti inquietanti.
“Storie di fantasmi del Giappone”
di Lafcadio Hearn, illustrato da Benjamin Lacombe,
L’Ippocampo editore – € 25
Rosa a pois

Sorride quando il tempo è bello ma quando piove Adèle si rintana e non riesce nemmeno a mettere fuori la punta del naso: chi riuscirà a convincerla a cambiare idea e a vedere le cose da un altro punto di vista?
Una bella storia sul potere dell’amicizia e dell’amore che vi lascerà il sorriso sulle labbra e vi riempirà gli occhi di colori: anzi… di rosa a pois!
Rosa a pois
di Amélie Callot e Geneviève Godbout
Lupoguido editore – € 17
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.