Beppe Stoppa parla di autismo con Margherita Silvestrini
Il 22 aprile incontro online con l'autore del libro “Io vivo altrove”, la candidata sindaca di Gallarate del centrosinistra e Cristina Finazzi di Spazio Blu Autismo Varese

Beppe Stoppa, scrittore che spesso si cimenta nel raccontare le storie complicate di esseri umani spinti al limite, nel tempo della pandemia ha voluto fare un viaggio dentro l’invisibilità dell’autismo.
Il suo nuovo lavoro, “Io vivo altrove” della Casa Editrice Laurana, non è un trattato specialistico ma il racconto di vite vissute da persone e famiglie che hanno incrociato il misterioso mondo dell’autismo e trovato forme diverse di risposta a una condizione complessa.
Il racconto è avvincente e ben scritto, fa emergere con chiarezza quanto i protagonisti desiderino garantire ai propri cari affetti da autismo una vita vera, quella resa possibile dal tempo e dal mondo in cui sono, e quindi costruire comunità capaci di far convivere le differenze.
“Il 22 aprile alle ore 21:00, in diretta Facebook sulla pagina Margherita Silvestrini, avremo la possibilità di conoscere l’autore e parlare con lui e con Cristina Finazzi, Presidente Spazio Blu Autismo Varese APS e portavoce comitato lombardo Uniti per l’Autismo”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su “Ho assaggiato la carne sintetica, vi dico cosa ne penso”
PaoloFilterfree su Nuovi arrivi di richiedenti asilo nel Varesotto: la Prefettura chiede la collaborazione di sindaci e cittadini
Stefania Radman su L'effetto delle luci di Natale sul turismo varesino è stato strepitoso: lo dicono i big data
Felice su “Ho assaggiato la carne sintetica, vi dico cosa ne penso”
Felice su Solbiate Olona, giovane gira in auto mascherato spaventando mamme e bambini
Daniele Grechi su L'effetto delle luci di Natale sul turismo varesino è stato strepitoso: lo dicono i big data
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.