Fiamme nei boschi sopra Cugnasco in Canton Ticino

Secondo i pompieri di Locarno la situazione è ora sotto controllo. Nelle prossime ore viene organizzato un picchetto notturno che rimarrà a guardia fuoco fino a domani

Incendio Canton Ticino

Un incendio sta interessando i boschi sopra Cugnasco, in Canton Ticino. La situazione può ritenersi normalizzata. Lo comunicano i pompieri di Locarno, specificando che al momento ci sono 27 militi impegnati sul terreno, appoggiati da 3 elicotteri civili. Grazie al lavoro via terra e via aria si è riusciti per ora ad evitare che il fuoco raggiungesse un bosco a valenza protettiva. Si è rilevato fondamentale il bacino artificiale situato in zona monti di Ditto, che ha permesso di ridurre di parecchio il tempo tra le rotazioni degli elicotteri, accelerando il loro lavoro. Non si segnala nessun pericolo accorso alle abitazioni, inoltre sono risultate tutte disabitate.

Nelle prossime ore viene organizzato un picchetto notturno che rimarrà a guardia fuoco fino a domani, quando all’alba, verosimilmente, riprenderanno i lavori in quota.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 07 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.