Saronno piange Paolo Strano, ex assessore e anima dell’Istituto Prealpi
Cordoglio unanime in città per la scomparsa del 70enne, presidente di Saronno al Centro e volto noto della politica e del mondo delle associazioni saronnesi

Tutta Saronno è in lutto per la scomparsa di Paolo Strano.
Classe 1950, 70 anni compiuti lo scorso 19 settembre, è stato una figura importante per la politica saronnese, ma non solo.
Orgogliosamente siciliano, originario di Nicolosi, in provincia di Catania, ha ricoperto il ruolo di consigliere comunale e assessore al Commercio con le giunte Gilli e Fagioli in rappresentanza di Saronno al Centro, il gruppo civico che ha contribuito a fondare e di cui era presidente.
Laureato in Fisica Nucleare, ha anche fondato l’Istituto Prealpi di Saronno, una realtà scolastica che negli anni si è affermata a livello provinciale e non solo. Ufficiale dei Carabinieri in congedo, è stato presidente del nucleo di protezione civile della sezione carabinieri di Saronno, fondatore e segretario dell’associazione culturale “Sicilia a Saronno” e del Lions Club Saronno Insubria oltre che presidente dell’associazione culturale “Classe 50”.
A portarlo via è stato il Covid: ha lottato contro il virus per settimane, ma non ce l’ha fatta.
Unanime il cordoglio nella città degli amaretti.
I RICORDI
Ci viene difficile trovare le giuste parole per imbastire una nota di cordoglio come partito per la scomparsa di Paolo. Per molti di noi il rapporto con lui non era solo politico, ma andava decisamente oltre.
Perdiamo un compagno di viaggio nell’impegno amministrativo e sociale della città e un amico con cui abbiamo condiviso molte avventure a Saronno.
Esprimiamo le più sincere condoglianze alla famiglia e a tutta la comunità politica di Saronno al Centro che perde una validissima guida.
Mancherà a tutti la sua presenza nella vita cittadina saronnese.
Ciao Paolo,
I tuoi amici di Fratelli d’Italia
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.