Cassano Magnago, medici e volontariato completano le vaccinazioni ai più fragili

Medici, infermiere e volontari hanno completato la copertura vaccinale per 77 cittadini allettati o con problemi di deambulazione

vaccinazione Cassano Magnago

Dopo la prima giornata organizzata il 10 aprile 2021, dedicata alla prima dose di vaccinazione a domicilio di cittadini cassanesi con problemi di deambulazione, si è svolta sabato 8 maggio 2021 la seconda giornata con i richiami dei vaccini antiCovid alle persone impossibilitate a raggiungere autonomamente i centri vaccinali.

Galleria fotografica

Vaccinazioni ai fragili a Cassano Magnago 4 di 6

L’organizzazione delle due giornate è stata possibile grazie ad una straordinaria collaborazione tra ATS Insubria, sette medici di medicina generale, tre medici volontari e/o in pensione, due infermiere volontarie, sei volontari del gruppo comunale di Protezione Civile, le Farmacie comunali e il Comune di Cassano Magnago.

«Una rete di persone che si sono messe insieme per erogare un prezioso servizio ai più fragili della nostra Città, seguendo uno scrupoloso protocollo di intervento domiciliare» dice il sindaco Nicola Poliseno.

«Ringrazio di cuore tutte le persone che si sono messe al servizio della nostra comunità per vaccinare 77 cittadini allettati o con problemi di deambulazione, che hanno così completato il ciclo vaccinale e che possono ora affrontare il futuro con maggior sicurezza e serenità».

vaccinazione Cassano Magnago

Anche a Cassano Magnago non tutti i medici di base hanno aderito: il Comune, oltre a coordinare tutta l’attività di vaccinazione dei medici di medicina generale che si sono messi a disposizione per effettuarli a domicilio dei propri pazienti, sta fornendo supporto informativo e di contatto con Regione Lombardia e Ats Insubria per i cittadini i cui medici non hanno aderito al progetto sopra descritto e che invece verranno vaccinati da personale medico di Ats.
«Un passo in avanti verso il tanto atteso ritorno alla normalità. Vinciamo noi» conclude il sindaco

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Maggio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Vaccinazioni ai fragili a Cassano Magnago 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.