Centomila vaccinazioni in un mese al Palazzo delle Scintille d Milano
Gestito dal Policlinico ha 35 linee vaccinali che possono arrivare fino a 72. L'azienda ospedaliera gestisce anche il punto di FieraMilano dove è stata superata quota 160.000 dosi

In un mese esatto raggiunta quota “100.000 vaccini antiCovid” al palazzo delle Scintille di Milano, uno dei due hub vaccinali del Policlinico di Milano.
Al ritmo di 3.300 vaccinazioni al giorno, con diversi picchi che sono arrivati anche a superare le 5.200, il centro di Piazza VI Febbraio è attivo 7 giorni su 7, dalle 8 alle 20, per contribuire a estendere il più possibile la protezione contro il coronavirus.
L’altro hub vaccinale del Policlinico, attivo in FieraMilanoCity, ha già superato da solo le 160mila somministrazioni. Entrambi i centri puntano ora a potenziare ulteriormente il ritmo, con l’obiettivo di raggiungere una media di 10mila somministrazioni al giorno entro le prossime settimane.
L’hub di Palazzo Scintille è coordinato e gestito dal Policlinico di Milano in collaborazione virtuosa con ASST Rhodense, ASST Santi Paolo e Carlo, Istituto Nazionale Tumori e Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Besta. Le linee vaccinali attive sono in media 35, ma sono flessibili e possono rapidamente aumentare fino a 72, in base all’andamento delle prenotazioni e alle forniture vaccinali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.