Per diventare “green” Busto Arsizio chiede aiuto ai cittadini
Busto Arsizio come città a misura d’uomo: la nuova newco di Agesp, Amga e Cap Holding e il progetto per la sostenibilità dello smaltimento rifiuti nell'Altomilanese sono un'occasione per ripensare la città in aderenza alla transizione ecologica.

Da lunedì 31 maggio sul sito del Comune di Busto Arsizio saranno pubblicati tutti i documenti riguardanti gli interventi previsti per garantire la sostenibilità del ciclo integrato di rifiuti nell’Altomilanese, in totale aderenza al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e alla “Rivoluzione verde e transizione ecologica”.
A partire dal 1 giugno e fino al 12, tutti i cittadini potranno formulare le loro osservazioni sul nuovo progetto di economia circolare che le società Agesp, Amga e Cap Holding hanno avviato, attraverso la creazione di una newco.
Inoltre, sono state programmate 4 commissioni ad hoc: 3 giugno ore 17, la prima commissione di presentazione progetto newco; 9 giugno ore 18, un’altra commissione per risposte alle richieste di approfondimento del progetto; 16 e 18 giugno ore 18, una commissione per risposte alle osservazioni; infine, il consiglio comunale del 22 giugno (ore 20) per l’approvazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.