A Lozza zero contagi, il sindaco: “Avanti così, battiamo il virus”

Non è l'unico piccolo paese della provincia a registrare questo dato positivo. Licata invita però a non abbassare la guardia

Gli infermieri dell'ospedale di Saronno al centro vaccinale: "Vogliamo aiutare a tornare a vivere"

Nessuna delle province lombarde registra più di 100 casi ogni 100.000 abitanti, dicono gli ultimi dati sui contagi da Covid-19. Il valore più alto si registra a Varese con 70 casi ogni 100.000 abitanti. La media lombarda è 48. Ma ci sono piccoli paesi che hanno già raggiunto un primato: zero contagi.

A segnalarlo per primo è il sindaco di Lozza Giuseppe Licata: «Cari concittadini, da qualche giorno non si registrano residenti di Lozza positivi al Covid-19 – scrive il sindaco su Facebook -. Segno che i comportamenti responsabili dei cittadini e l’accelerazione della campagna di vaccinazione stanno portando importanti frutti! Un risultato che ci rende ottimisti per il futuro, ma che naturalmente non deve indurre nessuno ad abbassare la guardia. Il virus circola ancora e lo farà per lungo tempo. Lo stiamo battendo, adesso non permettiamogli di rimontare!».

Anche altri piccoli comuni come Cazzago Brabbia non registrano più alcun contagio mentre altri, ad esempio Inarzo, hanno numeri davvero bassi, mai visti in questi mesi di pandemia. Un ottimo segnale, una luce in fondo al tunnel.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.