Con mattoncini e computer gli alunni imparano la programmazione informatica
Corso di coding per i bambini di quinta e di prima media del comprensivo di Fagnano Olona
Corso di coding per gli alunni del comprensivo di Fagnano Olona. Nei giorni scorsi i bambini delle classi quinte delle scuole primarie e delle classi prime della scuola secondaria di I grado hanno partecipato al progetto di introduzione alla programmazione informatica insieme alle insegnanti Angela Aiello (plesso “G. Rodari”), Patrizia Luoni (plesso “S. Orrù”) e Silvana Bortolotto (plesso “E. Fermi”).
Gli studenti si sono trasformati in “programmatori” progettando robot con i mattoncini della Lego, passando dalla costruzione fisica al controllo del loro funzionamento mediante l’utilizzo corretto di semplici linguaggi di programmazione.
L’obiettivo prioritario del progetto è stato quello di sviluppare le capacità di cercare, trovare, selezionare, utilizzare informazioni per la soluzione di un problema e collegare tutto ciò con le capacità di relazionarsi, confrontarsi e collaborare con altri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago
GrandeFratello su Centro Campus, via alla trasformazione: "Varese sempre più all'avanguardia nel basket europeo"
lenny54 su Turisti e seconde case fanno impennare i consumi d'acqua nel nord della provincia, lo dicono i dati degli acquedotti
Felice su Musi di Varese 2027, presentato il calendario del Canile: Palazzo Estense accoglie i cani della città
Felice su Turisti e seconde case fanno impennare i consumi d'acqua nel nord della provincia, lo dicono i dati degli acquedotti






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.