Opere d’arte ecologiche: il riciclo creativo dei ragazzi della media di Cocquio
Gli oggetti, realizzati nell'ambito del progetto Green School, sono stati creati dagli alunni con fantasia e poi utilizzati come arredo domestico
Riciclando oggetti di uso quotidiano, i ragazzi della media Dante Alighieri di Cocquio Trevisago hanno realizzato vere e proprie opere d’arte ecologica.
Da anni la scuola aderisce al progetto “Green School” con l’obiettivo di sensibilizzare i ragazzi (e con loro le famiglie e più in generale la comunità), a danneggiare il meno possibile l’ambiente che ci circonda, utilizzare in modo consapevole le risorse naturali e contribuire a creare un mondo sempre più “green”.
I docenti propongono ed illustrano diverse iniziative per mettere in atto questo progetto. Tra le iniziative proposte ritroviamo le attività di Riciclo Creativo. In particolare gli insegnanti Arianna Lauritano (referente Green School), Micali e Franzetti hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto illustrando agli alunni la possibilità di riutilizzare i rifiuti e reinventarne un nuovo uso.

I lavori realizzati dai ragazzi sono stati fotografati e le foto sono state condivise tra alunni, docenti e personale della scuola. Gli oggetti creati sono stati utilizzati dagli alunni come arredo domestico a dimostrazione del fatto che gli oggetti che consideriamo rifiuti in realtà possono assumere una nuova forma e una nuova vita.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.