“Partite di pallone, sporcizia e vandalismi in stazione”, un cittadino di Induno Olona pronto a denunciare Rfi

I residenti stanno pensando anche ad una raccolta di firme per chiedere alle ferrovie di sistemare i vandalismi e garantire sicurezza a chi abita nella zona della stazione

Induno Olona - Vandalismi in stazione

Partite di pallone all’interno della stazione, cartelli divelti, sporcizia. La situazione della stazione di Induno Olona potrebbe presto dare luogo ad una denuncia contro Rfi-Rete ferroviaria italiana, da parte di un cittadino esasperato.

Galleria fotografica

Induno Olona – Vandalismi alla stazione 4 di 8

«La situazione ormai è insostenibile – dice, chiedendo di mantenere l’anonimato per paura di ritorsioni – Ieri sera ennesima partita di pallone all’interno della sala d’aspetto. Ho avvertito anche l’Amministrazione, ma la stazione è di Rfi e sono loro a dover intervenire. In stazione ci sono segni di pallonate ovunque, sporcizia, pannelli del soffitto e cartelli divelti. Eppure ci sono almeno 4-5 telecamere. Rfi sistemi i danni e provveda a tutelare sicurezza degli abitanti».

La stazione di Induno Olona sulla Arcisate-Stabio, inaugurata nel 2018, non è presidiata e nelle ore serali diventa punto di ritrovo di persone che spesso si lasciano dietro sporcizia, vandalismi e danni alle strutture.

«Siamo pronti ad una raccolta firme: Rfi sistemi i danni vandalici, pulisca una stazione sempre più lurida, anche nel piazzale antistante che è loro competenza, chiuda la sala d’aspetto alle 20 in concomitanza con il bar, e provveda a tutelare la sicurezza degli abitanti e il degrado sempre più crescente».

«Ringrazio il sindaco per l’interesse e gli interventi che attua, ma per le parti interne alla stazione tocca risolvere alle ferrovie. Grazie anche alla signora Giorgia che gestisce il bar con passione e gentilezza e che sarebbe disponibile a chiudere la sala d’aspetto alle 20».

di
Pubblicato il 13 Maggio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Induno Olona – Vandalismi alla stazione 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.