“Partite di pallone, sporcizia e vandalismi in stazione”, un cittadino di Induno Olona pronto a denunciare Rfi
I residenti stanno pensando anche ad una raccolta di firme per chiedere alle ferrovie di sistemare i vandalismi e garantire sicurezza a chi abita nella zona della stazione
Partite di pallone all’interno della stazione, cartelli divelti, sporcizia. La situazione della stazione di Induno Olona potrebbe presto dare luogo ad una denuncia contro Rfi-Rete ferroviaria italiana, da parte di un cittadino esasperato.
«La situazione ormai è insostenibile – dice, chiedendo di mantenere l’anonimato per paura di ritorsioni – Ieri sera ennesima partita di pallone all’interno della sala d’aspetto. Ho avvertito anche l’Amministrazione, ma la stazione è di Rfi e sono loro a dover intervenire. In stazione ci sono segni di pallonate ovunque, sporcizia, pannelli del soffitto e cartelli divelti. Eppure ci sono almeno 4-5 telecamere. Rfi sistemi i danni e provveda a tutelare sicurezza degli abitanti».
La stazione di Induno Olona sulla Arcisate-Stabio, inaugurata nel 2018, non è presidiata e nelle ore serali diventa punto di ritrovo di persone che spesso si lasciano dietro sporcizia, vandalismi e danni alle strutture.
«Siamo pronti ad una raccolta firme: Rfi sistemi i danni vandalici, pulisca una stazione sempre più lurida, anche nel piazzale antistante che è loro competenza, chiuda la sala d’aspetto alle 20 in concomitanza con il bar, e provveda a tutelare la sicurezza degli abitanti e il degrado sempre più crescente».
«Ringrazio il sindaco per l’interesse e gli interventi che attua, ma per le parti interne alla stazione tocca risolvere alle ferrovie. Grazie anche alla signora Giorgia che gestisce il bar con passione e gentilezza e che sarebbe disponibile a chiudere la sala d’aspetto alle 20».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.