Rescaldina, bimbi in festa per la “nuova” Barca della Pace e i primi 5 anni di Pedibus

Mercoledì 2 giugno a Rescaldina bimbi in festa per l'inaugurazione per la nuova veste della Barca dell'Accoglienza e i primi cinque anni del Pedibus

Barca accoglienza rescalinda

Non solo le celebrazioni per la Festa della Repubblica. Mercoledì 2 giugno a Rescaldina è in programma anche l’inaugurazione della nuova veste della Barca dell’Accoglienza, che da inizio maggio sfoggia un nuovo look grazie ai 926 autoritratti realizzati dai bimbi dell’asilo nido, da bambini e ragazzi delle scuole di Rescalda e di Rescaldina e dai ragazzi che frequentano il Centro Diurno Disabili.

Oltre al taglio del nastro per il lavoro di «un’intera generazione di bambini che si sono rappresentati sulle fiancate della Barca», sarà festa anche per il PediBus, che ad oggi è utilizzato da 90 bambini delle scuole primarie del paese e conta tre linee a Rescaldina e una a Rescalda: il servizio infatti quest’anno ha tagliato il traguardo dei 5 anni di attività, e per l’occasione saranno consegnati gli attestati di partecipazione a bambini e volontari. E per finire, per tutti i bambini presenti ci sarà una sorpresa.

Redazione LegnanoNews
info-redazione@legnanonews.com
Pubblicato il 31 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.