Se usate Internet Explorer, è ora di cambiare browser
Dal prossimo 17 agosto lo storico browser non sarà più supportato, mentre dal luglio 2022 non sarà più nemmeno possibile scaricarlo

Per molti è stata la prima porta d’accesso al World wide web, ora si prepara ad andare in pensione. Microsoft ha infatti annunciato che dal 15 giugno 2022 Internet Explorer verrà ritirato. Non sarà in altre parole più possibile scaricarlo, mentre già dal 17 agosto di quest’anno l’azienda di Seattle smetterà di supportarlo. Insomma, chi ancora lo stesse utilizzando è bene si prepari a cambiare browser.
La casa fondata da Bill Gates suggerisce ovviamente di utilizzare Edge, il browser di casa Microsoft lanciato nel 2015. Per quanto il mercato dei browser sia ormai dominato da Google: due device su tre usano Chrome per collegarsi alla rete.
Lanciato nel lontano 1995, oggi Internet Explorer rappresenta una quota di mercato pari allo 0,73%. Non che al fratello minore vada meglio, visto che si ferma a 3,74%, schiacciato anche lui da Chrome, spinto anche dal fatto che è il browser installato di default su tutti i dispositivi Android. Pare insomma che non saranno tantissimi a dover cambiare browser entro il luglio del prossimo anno.
Image by Gerd Altmann from Pixabay
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.