Fico e Casellati designano 4 membri per Conferenza futuro Ue: ci sono anche i varesini Alfieri e Bianchi
Oltre ai 4 parlamentari la delegazione italiana sarà composta, per la parte governativa, dal ministro degli esteri Luigi Di Maio e dal sottosegretario alla presidenza del consiglio Enzo Amendola

I quattro rappresentanti del Parlamento italiano presso l’Assemblea plenaria della Conferenza sul futuro dell’Europa saranno i senatori Alessandro Alfieri (Pd) e Paola Taverna (M5S) e i deputati Matteo Luigi Bianchi (Lega) e Augusta Montaruli (FdI).
È quanto emerge da fonti parlamentari dopo la decisione dei presidenti di Camera e Senato sulle candidature dei maggiori partiti di maggioranza per gli incarichi.
Oltre ai 4 parlamentari la delegazione italiana sarà composta, per la parte governativa, dal ministro degli esteri Luigi Di Maio e dal sottosegretario alla presidenza del consiglio Enzo Amendola. La prima riunione del nuovo organismo si terrà il 19 giugno a Strasburgo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Maw1969 su “Innovativo, ma già allagato dal maltempo": il sottopasso delle Nord a Varese finisce sotto accusa
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.