Mauro Miele centra la top ten nel Rally Italia Sardegna valido per il mondiale

Il veterano bustocco, 65 anni, ha ottenuto anche il nono posto (e due punti iridati) nella categoria WRC3. Vittoria assoluta a Ogier-Ingrassia (Toyota)

mauro miele rally sardegna

Secondo pilota italiano al traguardo e nono tra gli iscritti al mondiale Wrc3: il bilancio di Mauro Miele al termine del Rally Italia Sardegna – la prova tricolore inserita nel calendario del mondiale assoluto – è senza dubbio positivo. Il veterano bustocco, 65 anni, ha concluso la gara sarda in 19a posizione assoluta portandosi a casa anche due punti validi per la classifica della terza categoria iridata.

Mica male per Miele che negli ultimi anni ha stilato un programma che lo ha portato a gareggiare in diverse tappe del Mondiale accanto al suo navigatore Luca Beltrame e alla scuderia di famiglia, la DreamOne Racing. In Sardegna – su strade sterrate – Miele ha gareggiato su una Skoda Fabia R5 – la stessa con cui ha corso in Finlandia e a Monte Carlo – ed è riuscito nell’ultima tappa, quella di domenica, a salire nella top ten di Wrc3.

Neppure un cappottamento, che non ha avuto conseguenze per l’equipaggio, ha fermato Miele e Beltrame che ora hanno 6 punti nella classifica iridata di classe dove si trovano al 22° posto. Una soddisfazione ulteriore per un pilota che in carriera vanta una lunga serie di esperienze e di vittorie a due e quattro ruote.

Il Rally Italia Sardegna è stato vinto – passando alla classifica assoluta – dalla Toyota Yaris di Sebastien Ogier e Julien Ingrassia, giunti così al 52° successo in una gara mondiale. Per la Toyota è stata doppietta, con i britannici Evans-Scott al secondo posto davanti alla Hyundai I20 di Neuville-Wydaeghe; quarta ancora una Yaris (Katsuta-Barritt), poi la Hyundai di Huttunen-Lukka, vincitori di classe Wrc2. In Wrc3 invece, successo per la Citroen C3 dei francesi Rossel-Coria davanti agli spagnoli Lopez (Skoda) e Solans (Citroen). Tra gli italiani Miele – 19° – è stato preceduto solo da Alessio Profeta, 18° su una Skoda Fabia navigata da Sergio Raccuia.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 07 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.