“Sempre al tuo fianco”: una storia d’amore inedita all’Università dell’Insubria

Con il corto "Sempre al tuo fianco" l'Università dell'Insubria di Varese lancia la campagna del 5x1000

Marco e Federica sono due studenti dell’Università dell’Insubria che si incontrano tra i corridoi dell’ateneo, si innamorano, crescono insieme. Si tratta di una storia semplice: con un video intitolato Sempre al tuo fianco l’ateneo di Varese e Como apre un sipario inedito in occasione del lancio della campagna 5×1000, lasciando spazio all’emozione.

L’idea di fondo è quella del gioco di bambini, che immaginano quello che saranno da grandi sfiorando vari ambiti di studio. Una proiezione naturale verso il futuro in cui l’università è un riferimento reale per la comunità, un contenitore dove si sviluppano idee, cultura e ricerca scientifica al servizio dei cittadini: il titolo completo del video è, infatti, Ieri, oggi e domani. Sempre al tuo fianco”.

Gli autori del testo sono i professori Andrea Bellavita, Katia Visconti e Antonio Maria Orecchia, che hanno lavorato in team con l’ideatore Flavio Saturno, responsabile dell’area Comunicazione dell’Insubria.

Tra gli attori principali Chiara Foscanio, studentessa comasca di scienze della comunicazione, e il varesino Federico Pivato, studente di fisioterapia.

I professori della seduta di laurea sono (da sinistra nella foto): Flavia Marinelli per il Dipartimento di Biotecnologie e Scienze della vita (Dbsv), il presidente della Scuola di medicina Giulio Carcano, i direttori Umberto Piarulli Dipartimento di Scienza e alta tecnologia (Disat), Barbara Pozzo Dipartimento di Diritto economia e culture (Didec), Maria Pierro Dipartimento di Economia (Dieco), Mauro Ferrari Dipartimento di Scienze tecnologiche e applicate (Dista), poi ci sono Marina Protasoni per il Dipartimento di Medicina e chirurgia e Roberta Pezzetti di Economia.

insubria corto sempre al tuo fianco
La seduta di laurea

I bambini sono Zaccaria, Luna, Stella e Tobia Saturno.

Il video è stato realizzato da B-Link: Michele Ronchi, Jacopo Bernard, Davide Poerio e Massimiliano Zanotto.

Nicole Erbetti
nicole.erbetti@gmail.com

Per me scrivere significa dare voce a chi non la ha. Il giornalismo locale è il primo passo per un nuovo, empatico e responsabile incontro con il lettore. Join in!

Pubblicato il 08 Giugno 2021
Leggi i commenti

Video

“Sempre al tuo fianco”: una storia d’amore inedita all’Università dell’Insubria 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.