“Sempre al tuo fianco”: una storia d’amore inedita all’Università dell’Insubria
Con il corto "Sempre al tuo fianco" l'Università dell'Insubria di Varese lancia la campagna del 5x1000
Marco e Federica sono due studenti dell’Università dell’Insubria che si incontrano tra i corridoi dell’ateneo, si innamorano, crescono insieme. Si tratta di una storia semplice: con un video intitolato Sempre al tuo fianco l’ateneo di Varese e Como apre un sipario inedito in occasione del lancio della campagna 5×1000, lasciando spazio all’emozione.
L’idea di fondo è quella del gioco di bambini, che immaginano quello che saranno da grandi sfiorando vari ambiti di studio. Una proiezione naturale verso il futuro in cui l’università è un riferimento reale per la comunità, un contenitore dove si sviluppano idee, cultura e ricerca scientifica al servizio dei cittadini: il titolo completo del video è, infatti, “Ieri, oggi e domani. Sempre al tuo fianco”.
Gli autori del testo sono i professori Andrea Bellavita, Katia Visconti e Antonio Maria Orecchia, che hanno lavorato in team con l’ideatore Flavio Saturno, responsabile dell’area Comunicazione dell’Insubria.
Tra gli attori principali Chiara Foscanio, studentessa comasca di scienze della comunicazione, e il varesino Federico Pivato, studente di fisioterapia.
I professori della seduta di laurea sono (da sinistra nella foto): Flavia Marinelli per il Dipartimento di Biotecnologie e Scienze della vita (Dbsv), il presidente della Scuola di medicina Giulio Carcano, i direttori Umberto Piarulli Dipartimento di Scienza e alta tecnologia (Disat), Barbara Pozzo Dipartimento di Diritto economia e culture (Didec), Maria Pierro Dipartimento di Economia (Dieco), Mauro Ferrari Dipartimento di Scienze tecnologiche e applicate (Dista), poi ci sono Marina Protasoni per il Dipartimento di Medicina e chirurgia e Roberta Pezzetti di Economia.
La seduta di laureaI bambini sono Zaccaria, Luna, Stella e Tobia Saturno.
Il video è stato realizzato da B-Link: Michele Ronchi, Jacopo Bernard, Davide Poerio e Massimiliano Zanotto.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Domenica si corre la Varese City Run: modifiche alla viabilità cittadina
lenny54 su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.