“Sempre al tuo fianco”: una storia d’amore inedita all’Università dell’Insubria
Con il corto "Sempre al tuo fianco" l'Università dell'Insubria di Varese lancia la campagna del 5x1000
Marco e Federica sono due studenti dell’Università dell’Insubria che si incontrano tra i corridoi dell’ateneo, si innamorano, crescono insieme. Si tratta di una storia semplice: con un video intitolato Sempre al tuo fianco l’ateneo di Varese e Como apre un sipario inedito in occasione del lancio della campagna 5×1000, lasciando spazio all’emozione.
L’idea di fondo è quella del gioco di bambini, che immaginano quello che saranno da grandi sfiorando vari ambiti di studio. Una proiezione naturale verso il futuro in cui l’università è un riferimento reale per la comunità, un contenitore dove si sviluppano idee, cultura e ricerca scientifica al servizio dei cittadini: il titolo completo del video è, infatti, “Ieri, oggi e domani. Sempre al tuo fianco”.
Gli autori del testo sono i professori Andrea Bellavita, Katia Visconti e Antonio Maria Orecchia, che hanno lavorato in team con l’ideatore Flavio Saturno, responsabile dell’area Comunicazione dell’Insubria.
Tra gli attori principali Chiara Foscanio, studentessa comasca di scienze della comunicazione, e il varesino Federico Pivato, studente di fisioterapia.
I professori della seduta di laurea sono (da sinistra nella foto): Flavia Marinelli per il Dipartimento di Biotecnologie e Scienze della vita (Dbsv), il presidente della Scuola di medicina Giulio Carcano, i direttori Umberto Piarulli Dipartimento di Scienza e alta tecnologia (Disat), Barbara Pozzo Dipartimento di Diritto economia e culture (Didec), Maria Pierro Dipartimento di Economia (Dieco), Mauro Ferrari Dipartimento di Scienze tecnologiche e applicate (Dista), poi ci sono Marina Protasoni per il Dipartimento di Medicina e chirurgia e Roberta Pezzetti di Economia.
La seduta di laureaI bambini sono Zaccaria, Luna, Stella e Tobia Saturno.
Il video è stato realizzato da B-Link: Michele Ronchi, Jacopo Bernard, Davide Poerio e Massimiliano Zanotto.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.