Voglia di cinema: con The Father riaprono le Arti a Gallarate
Dopo il lungo stop dei mesi scorsi, anche la sala di via don Minzoni riparte, con uno dei film più premiati di quest'anno
Dopo i tanti mesi di chiusura dovuti al lockdown, si può tornare a godersi un film sul grande schermo. In sicurezza, con mascherine, misurazione della temperatura, gel disinfettante e distanze, il Cinema delle Arti di Gallarate riapre venerdì 4 giugno con The Father – nulla è come sembra del neo regista Florian Zeller che dà a Anthony Hopkins uno degli ultimi straordinari ruoli della sua carriera, che gli è valso un secondo Oscar come Miglior Attore dopo quello per Il silenzio degli innocenti.
Altra straordinaria interprete è Olivia Colmar, premio Oscar Miglior Attrice. Il film che ha ottenuto 6 candidature e vinto 2 Premi Oscar, 4 candidature a Golden Globes, 6 candidature e vinto 2 Premi Bafta
Il film racconta di una figlia alle prese con un padre affetto da demenza senile che rifiuta tutte le badanti che lei gli propone, aggrappandosi al suo diritto di vivere da solo.
Il regista cerca di trascinare il pubblico nella mente, nei pensieri, nel modo di pensare e reagire del suo protagonista invece di osservarne le conseguenze e il deterioramento dall’esterno.
Orari proiezioni del film: Venerdì 4 giugno ore 20.30 – Sabato 5 giugno ore 19.00 e 21.00
Domenica 6 ore 16.00 – 18.15 e 20.30 – Lunedì 7 ore 20.30 – Martedì 8 ore 20.30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.