A Cazzago si sfidano gli arcieri preistorici

Alla Darsena sul lago di Varese un weekend con sfide molto particolari di "caccia preistorica"

Arco preistorico

È un campionato sui generis quello che si tiene in questo fine settimana a Cazzago Brabbia, piccolo paese sulle sponde del lago di Varese: a sfidarsi infatti sono i cacciatori preistorici. O meglio: appassionati – da mezza Europa – di armi da caccia preistoriche, tra archi e lance.

L’evento è promosso dalla Insubria Antiqua, associazione – capeggiata da Cristiano Brandolini – che si diletta con “l’Archeologia, la Sperimentazione e la Ricostruzione storica”, ricostruendo anche oggetti di vita quotidiana delle diverse epoche, dalla preistoria ai celti, ai longobardi.

Arco preistorico

Il “chiampionnat d’Europa de tir aux armes préhistorique” si tiene sabato 31 luglio e domenica 1 agosto.

Gli atleti si sfideranno con arco e freccia o con propulsore per il lancio di dardi e lance. A scanso di equivoci: si tira contro bersagli fissi, non è caccia vera.

Arco preistorico

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 31 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.