Dal Rotary Club “Ticino” un aiuto alle zone alluvionate della Germania

Lo scorso anno i rotariani di Adenau avevano raccolto fondi a favore della Lombardia nella prima fase della pandemia. Ora i soci del "Ticino" contraccambiano in un momento di difficoltà

alluvione germania 2021

Le alluvioni che hanno colpito in modo pesante, la scorsa settimana, alcune zone della Germania hanno dato vita ad azioni solidali anche a partire dalle nostre zone. È il caso del Rotary Club “Ticino”, che comprende la zona di Busto, Gallarate e Legnano, il quale è in stretto contatto con il club Adenau-Nurburgring, il quale si sta adoperando nella distribuzione di cibo e vestiti ma anche nella ricerca di alloggi per gli sfollati.

A marzo del 2020, quando la Lombardia era stata la prima regione investita dall’emergenza coronavirus, il Rotary Club Adenau-Nurburgring si era adoperato per raccogliere fondi a favore della nostra zona, un contributo di 23mila euro a cui si era aggiunta la donazione di numerosi DPI (dispositivi di protezione individuale).

Questa volta ad avere bisogno sono i cittadini tedeschi colpiti dal maltempo e quindi – anche per il tramite del borgomastro di Adenau, presidente del Rotary Club locale – i soci dell’RC “Ticino” si sono mobilitati e hanno predisposto immediatamente una donazione di fondi così da fare fronte alle necessità nella zona colpita dall’alluvione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 25 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.