Gianetti Ruote, martedì 20 luglio sciopero generale in Brianza
Presidio la mattina davanti la sede della Provincia di Monza e Brianza e ulteriori 4 ore di sciopero a disposizione delle Rsu aziendali che potranno decidere le modalità di articolazione

“Salviamo il lavoro”, Fim, Fiom e Uilm, nell’ambito della mobilitazione indetta da Cgil, Cisl e Uil della Brianza proclamano per martedì 20 luglio uno sciopero generale territoriale della Brianza, con presidio la mattina davanti la sede della Provincia di Monza e Brianza.
Fim, Fiom e Uilm della Brianza proclamano 4 ore di sciopero per martedì 20 luglio per salvare lavoro a sostegno della vertenza della Gianetti Ruote di Ceriano Laghetto per ritiro della procedura di chiusura del sito ed i conseguenti licenziamenti, per la dignità del lavoro, per la tutela del tessuto industriale e contro lo strapotere dei fondi di investimenti e la totale indifferenza di Confindustria, per un sistema economico basato sui diritti, la legalità e rispetto del lavoro.
Ulteriori 4 ore di sciopero saranno a disposizione delle Rsu aziendali le quali potranno decidere le modalità di articolazione.
Nella giornata di mercoledì 14 luglio i lavoratori hanno marciato per le vie del paese e dei paesi limitrofi, bloccando la strada Saronno Monza e la ferrovia, per ribadire la propria contrarietà alla chiusura dello stabilimento e chiedere un futuro per il lavoro alla Gianetti.
Gianetti Ruote, lavoratori in corteo: bloccata la Saronno Monza e la ferrovia
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.