Liceo Cairoli da record: un diplomato su 4 ha avuto il punteggio massimo

Nonostante la prova sia stata più semplice del passato, la qualità della formazione dei ragazzi è confermata dall'intenso percorso di 5 anni. Soddisfatto il dirigente Consolo

Primo giorno di scuola a Varese

Meno classi ma grandi risultati. Il liceo Cairoli di Varese mantiene i suoi primati nonestante le classi terze in uscita siano state cinque al posto della tradizionali sei.

Sono ben 22 gli studenti che si sono diplomati con 100 e 6 che hanno avuto la lode. Su 123 diplomati totali,  uno su quattro ha ottenuto la votazione massima. « Certo – sottolinea il dirigente Salvatore Consolo – è stata una maturità diversa, senza lo scritto di italiano e la traduzione, latina o greca, che è sempre un ostacolo impegnativo. I nostri allievi sono bravi nell’esposizione orale, per cui la prova davvero alla loro portata. Ma il Cairoli certifica ogni anno voti eccellenti ed è una tradizione che si basa su una qualità della didattica e sull’impegno dei ragazzi. Io non posso che essere soddisfatto del risultato che onora la scuola e il lavoro dei professori».

Otto super diplomati, sei con 100 e due con la lode, erano in III E.
Decisamente soddisfacente anche il risultato dei ragazzi del percorso Esabac dove ben 7 studenti hanno conseguito il l diploma francese con il massimo dei voti. 

di
Pubblicato il 01 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.