L’ultimo ballo di Federica Pellegrini: settima nella finale dei 200 stile
La campionessa azzurra ha concluso la sua straordinaria carriera internazionale. Intatto il suo record del mondo che risale al 2009. Bronzo di Burdisso nei 200 farfalla

Si è conclusa oggi – nella notte italiana – l’epopea olimpica di Federica Pellegrini, 33 anni, capace di disputare per la quinta volta consecutiva una finale dei Giochi nella stessa specialità, i 200 stile libero. (foto Giorgio Scala – DBM)
La campionessa azzurra (argento a Sidney e oro a Pechino) ha concluso al settimo posto la gara vinta dalla nuova dominatrice della distanza, l’australiana Ariarne Titmus; Pellegrini ha nuotato con un buon tempo, 1’55″91, il migliore di questa stagione e si è tolta un’altra soddisfazione, quella di vedere ancora intatto il suo record del mondo del 2009 che Titmus ha attaccato senza riuscire a superare.
BRONZO BURDISSO – Il nuoto italiano ha ottenuto oggi un’altra medaglia di bronzo, quella di Federico Burdisso, terzo nei 200 farfalla con il tempo di 1’54″45 dietro all’ungherese Milak e al giapponese Honda.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.