Doppia vittoria nelle qualificazioni: Mattia Bellucci in tabellone a Tokyo
Con i successi su Muller e Hijikata il mancino di Castellanza accede al tabellone principale degli Japan Open. Al primo turno affronterà l'inglese Draper
Con due vittorie tutt’altro che scontate, Mattia Bellucci si è qualificato al tabellone principale dei Japan Open di tennis, torneo che si disputa a Tokyo, sui campi in cemento del Ariake Colosseum. Si tratta di un cosiddetto ATP 500 che vede in lizza diversi giocatori di altissimo livello a partire da Taylor Fritz, testa di serie numero 1, da Ruud, Rune e dal nostro Matteo Berrettini.
Per accedere al main draw Bellucci ha dovuto superare due giocatori che lo precedono nel ranking ATP di cui il 23enne varesotto è numero 103. Nel primo incontro Mattia ha sconfitto 4-6 6-2 7-6 il quotato francese Alexandre Muller, 71 del ranking e terza testa di serie delle “quali”. Netto invece il successo del giocatore di Castellanza nel secondo turno contro l’australiano Rinky Hijikata che è il numero 76 attuale: Bellucci lo ha battuto con un perentorio 6-3 6-1.
A Tokyo però l’allievo di Fabio Chiappini dovrà subito affrontare un osso durissimo: nel primo turno è stato sorteggiato contro Jack Draper, il giovane londinese che ha di recente affrontato Jannik Sinner nella semifinale degli U.S. Open, salendo così al numero 20 mondiale. Chi vince troverà un ostacolo ancora più alto, il numero 2 del seeding, il polacco Hubert Hurkacz, numero 8 ATP.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Felice su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.