Maxi pioggia: l’auto inghiottita a Luino da una roggia
Secondo una prima ricostruzione, l'auto era parcheggiata all'interno di una proprietà privata quando, da sotto la pavimentazione, è fuoriuscita una roggia che normalmente era incanalata nel sottosuolo
L’allarme è scattato attorno alle 13.30 di martedì 13 luglio: un’auto letteralmente sepolta dal fango a Luino.
Sono stati chiamati i vigili del fuoco del distaccamento di Luino che hanno raggiunto la zona di interventi, la via Creva.
La strada, che porta il nome del quartiere è in una delle zone più colpite dal nubifragio che si è abbattuto sulla cittadina lacustre e che proprio a Creva ha causato smottamenti e problemi legati alle fortissime precipitazioni abbattutesi nella parte centrale della giornata di martedì.
I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l’area e si sono assicurati che non vi fossero feriti.
Secondo una prima ricostruzione, l’auto era parcheggiata all’interno di una proprietà privata quando, da sotto la pavimentazione, è fuoriuscita una roggia che normalmente era incanalata nel sottosuolo. In una prima fase l’acqua ha spostato l’auto ma dopo una nuova esondazione il fiume ha allagato tutta la zona ribaltando il mezzo.
L’auto è stata recuperata attorno alle 17 da un’autogrù dei vigili del fuoco che l’hanno “ripescata” grazie ad un potente argano e rimessa in strada.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il calo demografico svuota le scuole: in quattro anni 103 classi e quasi 5mila studenti in meno
Felice su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.