Il ministro del Turismo: “Ci sono le condizioni per riaprire le discoteche”
"Ritengo che, riaprendo anche il ballo in pista, ma in sicurezza, si riuscirebbe a fronteggiare il fenomeno pericoloso delle aggregazioni incontrollate e occulte"
«Si stanno approfondendo tutte le possibili condizioni utili per consentire in sicurezza la riapertura a pieno regime delle discoteche e delle sale da ballo, per renderle luoghi di aggregazione e di socialità sicura e controllata».
Lo ha dichiarato oggi nel corso di una risposta al Question Time in Parlamento, il Ministro del Turismo, Massimo Garavaglia.
«Del resto – ha dichiarato – le condizioni per riaprire le discoteche e le sale da ballo in una situazione di normalità ci sono, se pensiamo al positivo andamento delle vaccinazioni, all’utilizzo del certificato verde o al tampone negativo, alla misurazione della temperatura all’ingresso, ad una ragionata delimitazione della capienza, alla vaccinazione del personale di servizio e dipendente, alla tracciabilità degli utenti».
«Inoltre – ha concluso il ministro – ritengo che, riaprendo anche il ballo in pista, ma in sicurezza, nelle discoteche e nelle sale da ballo, si riuscirebbe a fronteggiare il fenomeno negativo e pericoloso delle aggregazioni incontrollate e occulte che avverrebbero presso locali o luoghi non idonei e privi di controlli, come, ad esempio, le case private o le spiagge. Pertanto, ferme restando le valutazioni del Ministero della Salute e del CTS, non posso che esprimere piena disponibilità a confrontarmi con le altre competenti amministrazioni affinché, nel più breve tempo possibile, sia consentita la piena fruibilità di discoteche e sale da ballo, visto che l’estate è già iniziata e i turisti stanno arrivando».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.