Tregua del maltempo, previste schiarite

Ma luglio chiude ancora col brutto: nel weekend possibili rovesci e forte instabilità

nuvole taino

Dopo le giornate di forte pioggia, arriva un miglioramento.

“Temporaneo spostamento verso Nord della bassa pressione con minimo sulle Isole Britanniche. Graduale miglioramento oggi e in parte domani. Da sabato torna alta la probabilità di rovesci e temporali pomeridiani e serali. Temperature in aumento”: questa è la fotografia meteo del Centro geofisico prealpino.

Le previsioni tratteggiano per oggi, 28 luglio, cielo “molto nuvoloso o coperto al mattino con rovesci e temporali in graduale esaurimento. Nel pomeriggio asciutto con qualche schiarita. Temperature in lieve aumento“.

Giovedì 29 generalmente soleggiato. Qualche cumulo nel pomeriggio e forse isolati rovesci, ma solo sulla fascia alpina. Asciutto sul resto della regione. Temperature in sensibile aumento.

Idem venerdì con clima soleggiato. Cumuli nel pomeriggio con locali rovesci e temporali più probabili in montagna. Rari fenomeni altrove. Temperature senza variazioni.

La tendenza per il weekend non promette nulla di buono: sabato 31 luglio: nuvolosità irregolare più estesa nel pomeriggio. Rovesci e temporali più probabili in serata. Temperature senza variazioni. domenica 1 agosto: nuvoloso o molto nuvoloso. Poco sole. Probabili rovesci e temporali. Meno caldo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 28 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.