Arriva il sesto candidato sindaco di Busto Arsizio, è Laura Bignami

L'ex-senatrice ha deciso di correre autonomamente con il suo Movimento Per Busto

laura bignami

Laura Bignami è la sesta candidata sindaco alle prossime amministrative di Busto Arsizio, correrà con il Movimento Per Busto. Residente a Borsano, sposata con l’ex-consigliere comunale Giampaolo Sablich e senatrice per 5 anni dal 2013 al 2018 (eletta coi 5 Stelle ma poi uscita dopo un anno) ha partecipato con il suo Movimento Per alle Comunali del 2016 a Busto e a Legnano nel 2017, senza mai essere riuscita a farsi eleggere come consigliere.

Questa volta ci proverà da candidata sindaco, sulla scia delle iniziative dei mesi scorsi per promuovere un progetto che potesse portare ad un cambio radicale nell’amministrazione comunale con l’hashtag #cambiosindaco e una serie di colloqui con i rappresentanti del Pd e dei 5 Stelle.

Quando, finalmente, il centrosinistra si è unito sotto il nome di Maggioni, però, ha proposto una lista di appoggio che, però, non ha trovato sponde nella coalizione del Patto per il Cambiamento. Ora ecco l’annuncio della formazione della lista che, come sempre più spesso accade nell’era dei social, è stato postato sulla pagina Facebook personale.

I punti principali portati avanti dalla lista vanno nella stessa direzione di quelli del patto per il Cambiamento ma – dicono – affrontano i problemi in maniera più decisa: «Basta con l’inceneritore e con una Borsano a vocazione rifiuti e no al nuovo ospedale unico Busto-Gallarate». Il gruppo, comunque, mette in chiaro subito un concetto: «Non siamo in contrapposizione con il Patto per il Cambiamento di Pd, 5 Stelle e Verdi. I nostri avversari sono le forze del centrodestra».  I capilista saranno Giampaolo Sablich e Paola Caccia per una lista che darà composta al 50% da donne.

Ad Emanuele Antonelli, Gigi Farioli, Gianluca Castiglioni, Maurizio Maggioni e Chiara Guzzo si aggiunge, dunque, anche l’ex-senatrice.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.