Bimbo chiuso solo in casa a Gallarate, interviene l’autoscala dei pompieri
L'intervento nella tarda mattinata di oggi, martedì 3 agosto, in un palazzo di via Ronchetti

Un attimo di disattenzione, la porta blindata che scatta. O un bambino birichino che gira le chiavi, mentre la mamma è sul pianerottolo. Succede, ogni tanto.
Ultima volta a Gallarate, tarda mattinata di oggi, martedì 3 agosto, in un palazzo di via Ronchetti, quasi all’angolo con piazza Risorgimento, nel centro cittadino.
A differenza di altri casi di interventi per “apertura porta” – come sono detti nel lessico dei vigili del fuoco e sono registrati nelle statistiche – che vengono risolti dal pianerottolo, questa volta i pompieri hanno deciso di intervenire con l’autoscala (nella foto: la fase di avvicinamento).
Tutto si è risolto in poco tempo, senza particolari problemi. Certo l’intervento ha suscitato un po’ di curiosità in chi passava da via Ronchetti: ci ricorda ancora una volta quanto diversi sono i compiti e i servizi dei vigili del fuoco, che a dispetto del nome (imposto nel 1935-38, alla nazionalizzazione dei vari corpi locali, per sostituire il francesismo pompieri) si occupano ogni giorno di decine di interventi diversi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.