Favole d’arte per bambini: “Storie di gatti”
Sono una quarantina i dipinti di illustri pittori ispirano e raccontano la nuova favola originale scritta da nonna Angela Fiegna per avvicinare i bambini all'arte
Quanti sono i gatti resi celebri dalla storia dell’arte? tutti questi gatti protagonisti della Storia dell’arte raccontano la propria originalità per creare una storia collettiva, dedicata ai bambini.
Picasso, Manet, Mirò, Botero, Klee ma anche Boldini, Renoir, Gauguin, Franz Marc, Andy Warhol: tutti insieme, con una quarantina di opere dai tratti felini illustrano questa storia tutta da guardare e ascoltare.
Un’altra favola (le altre sono pubblicate a questo link) inventata dalla nonna Angela Fiegna (ex insegnante di storia e filosofia residente a Besozzo) e raccontata dalla sua voce per i nipotini lontani. Fiabe condivise con i lettori di VareseNews durante la pandemia per avvicinare i bambini al mondo dell’arte.
In questo mese di agosto le riproponiamo ai piccoli lettori come occasione stimolo per nuovi viaggi, alla scoperta della bellezza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.