Galimberti ai funerali di Borradori: “Un politico preparato, di grande senso civico, un uomo sensibile”

Il sindaco di Varese ha voluto essere presente per portare la solidarietà e la vicinanza della comunità varesina

Davide Galimberti sindaco di Varese

C’era anche il sindaco di Varese Davide Galimberti questa mattina allo stadio di Cornaredo dove si sono svolti i funerali di Marco Borradori, il primo cittadino di Lugano morto a causa di un arresto cardiaco. 

«Ho voluto portare la vicinanza e la solidarietà della città di Varese alla comunità di Lugano e del Canton Ticino privata improvvisamente della guida amministrativa. Ho potuto apprezzare di persona le capacità politiche e le attitudini umane di Marco Borradori: un politico preparato, di grande senso civico, un uomo sensibile e sempre disponibile. Le relazioni tra Lugano e Varese sono state proficue in questi anni e si sono intensificate ancora di più durante la crisi sanitaria. Marco ha avuto la grande capacità di cogliere l’importanza di fare rete e di attivare scelte condivise tra i nostri territori, a partire dal tema dei trasporti su rotaia. Per questo motivo ho rinnovato alle autorità svizzere la volontà di proseguire il cammino avviato con lui: le città di Varese e Lugano, grazie alla nuova ferrovia, hanno l’occasione di intensificare le relazioni transfrontaliere e mi impegnerò su questo, proseguendo il percorso iniziato con Borradori ed il sindaco di Como in uno degli ultimi incontri».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.