Galimberti ai funerali di Borradori: “Un politico preparato, di grande senso civico, un uomo sensibile”
Il sindaco di Varese ha voluto essere presente per portare la solidarietà e la vicinanza della comunità varesina

C’era anche il sindaco di Varese Davide Galimberti questa mattina allo stadio di Cornaredo dove si sono svolti i funerali di Marco Borradori, il primo cittadino di Lugano morto a causa di un arresto cardiaco.
«Ho voluto portare la vicinanza e la solidarietà della città di Varese alla comunità di Lugano e del Canton Ticino privata improvvisamente della guida amministrativa. Ho potuto apprezzare di persona le capacità politiche e le attitudini umane di Marco Borradori: un politico preparato, di grande senso civico, un uomo sensibile e sempre disponibile. Le relazioni tra Lugano e Varese sono state proficue in questi anni e si sono intensificate ancora di più durante la crisi sanitaria. Marco ha avuto la grande capacità di cogliere l’importanza di fare rete e di attivare scelte condivise tra i nostri territori, a partire dal tema dei trasporti su rotaia. Per questo motivo ho rinnovato alle autorità svizzere la volontà di proseguire il cammino avviato con lui: le città di Varese e Lugano, grazie alla nuova ferrovia, hanno l’occasione di intensificare le relazioni transfrontaliere e mi impegnerò su questo, proseguendo il percorso iniziato con Borradori ed il sindaco di Como in uno degli ultimi incontri».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Di nuovo arrestati a Luino nella notte i cugini che avevano aggredito gli agenti a Varese
Gek1959 su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.