Martedì 31 agosto riapre il Centro prelievi di Cajello di Gallarate
A gestirlo saranno l'Asst Valle Olona, l’azienda Servizi Socio Sanitari Gallarate 3SG e il Comune
Chiuso durante la pandemia, riapre il 31 agosto il Centro prelievi del rione gallaratese Cajello, in via Maroncelli 2, a fianco della farmacia.
La ripresa dell’attività si inserisce all’interno del progetto di rigenerazione urbana dell’amministrazione comunale GROW29, finanziato da Regione Lombardia, diventando una vera e propria struttura di integrazione sociosanitaria a servizio del rione.
Sarà quindi la collaborazione tra Asst Valle Olona, 3SG e Amministrazione comunale a far ripartire i servizi come primo step della futura “Casa di Comunità”, punto di riferimento per la popolazione perché luogo dove il cittadino potrà trovare una risposta adeguata alle diverse esigenze sanitarie o sociosanitarie, con il fine di garantire la promozione della salute. Un servizio di prossimità che offrirà un punto prelievi a partire dal 31 agosto nelle giornate di martedì e giovedì dalle 7.30 alle 9.30, ma sarà prossimamente anche sede di erogazione per la scelta o la revoca del medico di Medicina generale o del pediatra.
«La riattivazione di questo punto prelievi è un altro esempio di voglia di ripresa delle attività rivolte alla popolazione» afferma il direttore Sociosanitario Asst Valle Olona, dottor Marino Dell’Acqua. «La sede di Cajello, in condivisione con 3SG Azienda speciale del Comune di Gallarate, rientra a pieno titolo nella strategia di incremento di offerta territoriale che questa Asst sta sempre più organizzando, in linea con le modifiche regionali della rete territoriale. Infatti prevediamo che la struttura possa diventare una delle Case di Comunità dove il cittadino potrà trovare risposta ai propri bisogni».
Soddisfazione anche da parte del presidente di 3SG, dottor Giacomo Peroni, per la riapertura del Centro prelievi: «Manteniamo così un servizio svolto da anni in collaborazione con l’Associazione anziani e ci auguriamo possa avere a breve un incremento nell’erogazione di servizi socio sanitari in accordo con la Dirigenza dell’Asst Valle Olona».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.