Varese, “rapiscono” una bici e chiedono il riscatto: arrestati per estorsione

Vecchia manovra da criminali di mezza tacca, che questa volta è andata male a una coppia di quarantenni: la vittima si è ribellata e i carabinieri li hanno sorpresi in flagranza di reato

carabinieri varese generica grande

“Rapiscono” una bici e chiedono il riscatto al legittimo proprietario: succede a Varese e i due -una copia di coetanei – finiscono in manette per estorsione.

I carabinieri, nel corso di un servizio di controllo del territorio, a seguito di segnalazione telefonica al 112 sono intervenuti nei dintorni del supermercato Carrefour, in via Casula, dove hanno trovato i due – 41enne lui, 40enne lei, entrambi italiani, già noti alle Forze dell’Ordine – che stavano chiedendo una somma in denaro ad un cliente del supermercato

La vittima aveva lasciato temporaneamente incustodita la propria bicicletta: i due si sono impadroniti della bici, l’hanno nascosta poco lontano e poi hanno appunto chiesto un “riscatto” per riconsegnarla al proprietario. Vecchia manovra da piccoli criminali di paese e di quartiere, sventata dalla vittima, che non si è piegata e ha trovato il modo di allertare i carabinieri.

I militari hanno sorpreso i due truffatori in flagranza di reato, hanno recuperato la bici e l’hanno restituita al legittimo proprietario. I due estorsori sono finiti in manette: lui al carcere dei Miogni di Varese, lei a Como, su disposizione dell’autorità giudiziaria di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.