Eccellenza: inizio con vittoria per Gavirate, Varesina e Sestese
Nella prima di campionato sono tre i successi per le varesotte, pareggia 2-2 il Verbano mentre la Vergiatese fa 1-1

La prima giornata del campionato di Eccellenza non si è risparmiata in gol ed emozioni. Sono 26 le reti messe a segno nelle 8 sfide andate in scena e non sono mancate le sorprese.
Parte con il piede giusto il Gavirate, che al “Vittore Anessi” ha superato 2-0 l’Ardor Lazzate grazie alle marcature di Basirevic e Tartaglione. Tre punti casalinghi anche per la Varesina che regola 2-1 la Rhodense a Venegono Superiore. Dopo il vantaggio degli arancioni milanesi, le fenici hanno saputo reagire, pareggiare con la bella punizione di Sogno e ribaltarla già nel corso del primo tempo con il tap-in vincente di Tomasini.
Successo esterno invece per la Sestese che passa 3-2 a Castano Primo in una gara ricca di colpi di scena. La Castanese è la prima a passare in vantaggio con Gibellini ma la Sestese pareggia con Papasodaro e a inizio ripresa sorpassa con Selpa. È ancora Gibellini a rimettere in parità il match ma Selpa sigla la doppietta su rigore e mette a segno il punto del 3-2 per i ragazzi di mister Roncari.
Ottengono un punto in trasferta Verbano e Vergiatese. I rossoneri pareggiano 2-2 a Seveso contro la Base 96 grazie alla doppietta di Okaingni mentre i granata impattano 1-1 a Varzi grazie al gol di Broggi.
RISULTATI: Accademia Pavese – Settimo Milanese 1-4; Base 96 – Verbano 2-2; Club Milano – Calvairate 1-1; Gavirate – Ardor Lazzate 2-0; Pavia – Vogherese 2-1; Varesina – Rhodense 2-1; Varzi – Vergiatese 1-1; Castanese – Sestese 2-3.
CLASSIFICA: Settimo Milanese, Gavirate, Sestese, Pavia, Varesina 3; Base 96, Verbano, Calvairate, Club Milano, Varzi, Vergiatese 1; Castanese, Rhodense, Vogherese, Ardor Lazzate, Accademia Pavese 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.