La Serie D “separa” le nostre squadre: Varese e Caronnese nel girone A, Legnano e Castellanzese nel B
Biancorossi e rossoblu inseriti nel gruppo con piemontesi, liguri e valdostane mentre lilla e neroverdi con le lombarde. Coppa Italia: i biancorossi subito in campo con l'Arconatese; neroverdi e lilla di fronte nel secondo turno
Finalmente quest’oggi, martedì 7 settembre, la Lega Nazionale Dilettanti ha svelato la composizione dei 9 gironi della Serie D. Un lungo “parto” reso particolarmente difficile dalle situazioni straordinarie causate dal Gozzano – promosso sul campo ma che ha chiesto il reintegro nella categoria – oltre che da Novara, Carpi, Casertana e Sambenedettese, non ammesse dalla Covisoc in Lega Pro e costrette a ripartire dalla massima serie dei dilettanti.
Cambia il Girone A, che coinvolge come l’anno scorso le piemontesi (Asti, Borgosesia, Bra, Casale, Chieri, Derthona, Fossano, Gozzano, Novara, Rg Ticino e Saluzzo), la valdostana Pdhae e le liguri (Imperia, Lavagnese, Ligorna, Sanremese, Sestri Levante e Vado), ma che soprattutto viene completato a quota 20 squadre dalle “nostre” Città di Varese e Caronnese. Una decisione attesa alla vigilia ma non del tutto scontata, con i biancorossi che possono fare leva sulla profonda conoscenza del raggruppamento da parte di mister Ezio Rossi.
Le “cesoie” dei disegnatori del campionato separano quindi equamente – due per parte – le formazioni della nostra zona. Finiscono infatti nel Girone B – tutto lombardo a parte i veronesi del Sona – il Legnano e la Castellanzese. Con loro Arconatese, City Nova (ex Nibionnoggiono), Folgore Caratese, Vis Nova Giussano, Leon, Casatese, Brianza Olginatese, Brusaporto, Caravaggio, Ponte San Pietro, Real Calepina, Villa Valle, Virtusciseranobergamo, Breno, Desenzano Calvina, Sporting Franciacorta e Crema.
Il campionato inizierà il prossimo 19 settembre, mentre già domenica 12 prenderà il via la Coppa Italia di categoria per la quale sono stati comunicati i calendari iniziali. Nel turno preliminare sarà impegnato il Varese, opposto a Masnago alla Arconatese: chi passerà il turno (si gioca dalle 15) sfiderà mercoledì 22 la vincente tra Ponte San Pietro e Villa Valle. Già al secondo turno le altre formazioni nostrane: scontro diretto (mercoledì 22) tra Castellanzese e Legnano sul campo dei neroverdi mentre la Caronnese, sul proprio terreno, se la vedrà con il City Nova.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.