Pallavolo femminile sul tetto d’Europa: l’Italia vince in Serbia la coppa europea

Una vittoria straordinaria sulle favorite, che ha riscattato anche la sfortunata prestazione della nazionale alle recenti Olimpiadi di Tokyo

Generica 2020

Torna in mano alla nazionale femminile di Pallavolo la coppa del campionato Europeo di questo sport.

Le azzurre hanno infatti battuto la Serbia campione del mondo in maniera schiacciante: un 3-1 che ha mostrato l’assoluta superiorità delle italiane, con un ultimo set quasi umiliante per le favorite.

Una vittoria straordinaria, che ha riscattato anche la sfortunata prestazione della nazionale alle recenti Olimpiadi di Tokyo, e che ha reso storica la giornata dello sport femminile italiano, dopo la vittoria dell’oro sui cento metri nelle paralimpiadi.

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 05 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.