Scherzi a parte “atterra” a Volandia

Il museo del volo di Somma Lombardo ha fatto da sfondo a uno scherzo all'ex campione azzurro Ciccio Graziani davanti alle telecamere di Scherzi a parte

Somma Lombardo generiche

Per lo scherzo a Ciccio Graziani, campione del mondo a nei mondiali del 1982, la trasmissione Scherzi a parte di Enrico Papi, andata in onda domenica 26 settembre, è stato utilizzato Volandia, il museo del volo a Somma Lombardo.

L’ex giocatore pensava di partecipare alla trasmissione “Eroi mondiali”, con lo sfondo del DC-9, il gemello dell’aereo – conservato a Volandia – che riportò a casa vittoriosi i campioni azzurri quella estate: invitato a portare la giacca della nazionale italiana indossata proprio quella sera, l’ha vista andare a fuoco sotto i suoi occhi.

Ovviamente la giacca era stata preventivamente sostituita e le risate in sala e del pubblico hanno confermato la riuscita dello scherzo.

Il DC-9 “Mundial” è il pezzo forte della collezione dei “grandi aerei” di Volandia, sull’ampia area esterna del museo vicino a Malpensa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.