Scoperte illustrate da sfogliare insieme, bambini e genitori
La libraia e scrittrice Laura Orsolini questa settimana sceglie per i bambini un pop up super resistente e un'avventura tutta da ridere
Oggi ci dedichiamo ai più piccoli con due proposte diverse: la prima è un pop up.
Animali da salvare

I libri pop up sono affascinanti ma spesso troppo delicati. Nuinui crea una linea di pop up apposta per i più piccoli: resistenti senza togliere il fascino della tridimensione.
È per questo che ho scelto Animali da salvare di David Hawcock: elefanti, panda, balene, rinoceronti, orsi polari. Istruttivo e magico nello stesso momento.
Animali da salvare
di David Hawcock
Nuinui editore – € 9.90
Un sasso nella strada

Minibombo ormai è una casa editrice riconoscibile da lontano: immagini semplici, testi spassosissimi. Non fa eccezione “Un sasso nella strada”.
C’è un sasso nella strada e gli animali si fermano tutti a guardare per poi decidere insieme di spostarlo. Ma cosa si nasconde davvero dietro al sasso?
Un libro che comincia esattamente come era iniziato e che farà sorridere grandi e piccoli.
Un sasso nella strada
di Antonini, Balduzzi, Scalcione
Minibombo editore – € 11.90
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.