Quattro associazioni aprono una sede nella stazione di Castellanza
Alcuni spazi all'interno della stazione sono stati affidati ad associazioni cittadine. Inaugurazione con taglio del nastro da parte del sindaco Cerini: "Un obiettivo a cui tenevo molto"

Sono stati inaugurati quest’oggi (domenica) i nuovi spazi per le associazioni all’interno della stazione delle Ferrovie Nord di Castellanza. Un risultato a cui il sindaco Mirella Cerini teneva particolarmente, dopo aver avviato nei mesi scorsi lunghe trattative con Fnm per rivitalizzare gli spazi all’interno della struttura, altrimenti vuoti e desolati.

All’interno della stazione hanno trovato una casa le associazioni Officina Casona ( che si occupa di inserimento lavorativo dei migranti), 1…2…3 Alessio (associazione per la ricerca contro le malattie infantili), la Guardia Nazionale e Volley Team Castellanza. Il primo cittadino, insieme ai responsabili delle varie associazioni e a diversi esponenti della giunta, ha preso parte al taglio del nastro e ha commentato: «Ritengo raggiunto un obiettivo a cui tenevo: la valorizzazione sociale dello spazio della stazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.