A Varese sette candidati sindaco e quasi 500 consiglieri in corsa per le prossime elezioni
Depositate le liste per le elezioni del 3 e 4 ottobre. A Varese in totale sono 18 le liste in corsa per Palazzo Estense

Sono state depositate le liste per le elezioni comunali di Varese, previste il 3 e 4 ottobre. In totale sono circa 500 i candidati al Consiglio comunale per le diciotto liste presentate.
Sette i candidati sindaco in corsa per Palazzo Estense: Davide Galimberti, Matteo Luigi Bianchi, Caterina Cazzato, Daniele Zanzi, Carlo Alberto Coletto, Giuseppe Pittaresi, Francesco Tomasella.
Due le aggregazioni politiche, quella a sostegno di Davide Galimberti e quella a sostegno di Matteo Luigi Bianchi.
L’aggregazione a sostegno del candidato sindaco Davide Galimberti è formata dalle liste: PD Partito Democratico Galimberti Sindaco; Progetto Concittadin* Varese; Movimento 5 Stelle 2050; Praticittà Lista Davide Galimberti Sindaco; Lavoriamo per Varese con Galimberti sindaco; Volt Varese Radicale; Europa Verde Varese Galimberti Sindaco; Partito Socialista Italiano PSI.
L’aggregazione a sostegno del candidato sindaco Matteo Luigi Bianchi è formata dalle liste: Varese Ideale; Giorgia Meloni per Bianchi Sindaco Fratelli d’Italia; Lega Salvini Lombardia; Varese con Bianchi Sindaco; Per una Grande Varese Bianchi Sindaco Varese Città Giardino.
Le liste che concorrono singole sono: Noi Civici per Varese a sostegno della candidata sindaco Caterina Cazzato; Zanzi Sindaco – Varese 2.0 per il candidato Daniele Zanzi; Coletto Sindaco Azione con Carlo Calenda #Obiettivo2030 a sostegno del candidato Carlo Alberto Coletto; Sinistra Alternativa Varese per il candidato Giuseppe Pittaresi; Varese Libera Tomasella Sindaco a sostegno del candidato Francesco Tomasella.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.