Zorzo: “Spostare i seggi? Abbiamo fatto il possibile ma con i tempi del bando non era fattibile”

Il sindaco Mirko Zorzo vuole chiarire i termini che non hanno permesso di individuare altri spazi per la realizzazione dei seggi così come chiedeva la mozione approvata da tutto il Consiglio comunale

albizzate sindaco mirko zorzo

«Spiegherò la questione nel dettaglio in sede di conferenza dei capigruppo ma ci tengo ad anticipare che abbiamo fatto tutto il possibile per spostare i seggi dalle scuole e non è stato possibile». Il sindaco Mirko Zorzo vuole chiarire i termini che non hanno permesso di individuare altri spazi per la realizzazione dei seggi così come chiedeva la mozione approvata da tutto il Consiglio comunale lo scorso settembre e rispondere alla sollecitazione del gruppo Noi Insieme.

«La mozione chiedeva di impegnarsi affinché si individuassero spazi alternativi all’utilizzo delle scuole e noi lo abbiamo fatto – spiega Zorzo -. Abbiamo protocollato il progetto da attuare lo scorso 14 luglio, in tempo per ottenere i finanziamenti del bando statale. Purtroppo la risposta ci è giunta solo alla fine di agosto: otterremmo circa 32mila euro ma a questo punto senza i tempi per realizzare i lavori. Le richieste per la realizzazione dei seggi sono molto stringenti e necessitano di lavori che non è possibile ottemperare in così poco tempo».

Venerdì è convocata la conferenza dei capigruppo per discutere del tema ma Zorzo ribadisce: «la mozione che avevamo approvato parlava chiaro: dovevamo impegnarci a valutare e progettare tutti gli opportuni interventi per lo spostamento dei seggi. Noi lo abbiamo fatto ma a questo punto non ci sono le condizioni, ci riproveremo con altre tempistiche».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.